SCRIVETEMI: ste75b@virgilio.it LA RISPOSTA E' ASSICURATA. PER SKYPE: ste75b

Per la visione ottimale del sito è consigliato usare internet explorer

HOME
MI PRESENTO
LA MIA VITA
LA MIA MALATTIA
FATTI DI VITA
AMICI
LE MIE VACANZE
FOTO GALLERY
CONTATTI
LINK

 

Mostra di pittura

Una bella visita

Kino

Devid & Elena

Urbino

Laureri

Gita in elicottero

Nuova sede per il GnT

Incontri quaresimali

Funerale papa G.P.II

Australia

Pensieri

Paralimpiadi

Vasco Amico Plebo Francesca & Leonardo

Nedo Fiano

Milan 110 e lode Patente europea Un mese speciale
  Nicolas Viry Alida  
       
 

clicca sulla freccia per tornare alla seconda parte  
       
  Terza parte  
       
  MARTEDI 23 NOVEMBRE 2004: partiamo dalla casa di Perth per il deserto dei Pinnacoli che si trova a circa 250 km a nord. E’ un deserto dove da terra spuntano delle rocce di colore giallo di varie dimensioni e forme, un vero spettacolo naturale. Sembra un paesaggio lunare.
Dopo pranzo facciamo tappa in una bella spiaggia, e anche qui l’acqua è limpidissima. Il mare in questi posti è davvero stupendo.
 
 

 
  Il deserto dei Pinnacoli  
 

 
  "Altro che Rimini"  
       
 

 
 

MERCOLEDì 24 NOVEMBRE 2004: nel pomeriggio lo zio ci accompagna da C. e M. che sono due cugini della mamma che c’erano anche al matrimonio di Y. e in quell’occasione ci hanno chiesto di andarli a trovare. C. ha preparato per l’occasione dei buonissimi biscotti, abbiamo chiacchierato e ci hanno mostrato la loro casa, che di tutte quelle che abbiamo visitato è quella che assomiglia di più alle case italiane.
Nel tornare lo zio ci mostra la casa nuova in costruzione di P.; diventerà enorme.

 

La casa in costruzione di P.

       
   
  GIOVEDì 25 NOVEMBRE 2004: andiamo a PERTH con i mezzi pubblici. Questa città è talmente bella che merita di esser rivista. Giriamo un po’ curiosando qua e là e facciamo gli ultimi acquisti, alcuni ricordi per parenti e amici. Di questa città la cosa che più mi colpisce è che non è per niente caotica.  
 

 
 

London Court. Siamo in novembre, il natale s'avvicina, è strano perchè in Australia il natale è in estate

La città

 
       
 

 
  VENERDì 26 NOVEMBRE 2004: giornata uggiosa.  
       
   
  SABATO 27 NOVEMBRE 2004: mattinata piovosa, mentre al pomeriggio c’è il sole così decidiamo assieme allo zio e a P. di andare a fare una passeggiata al TOMATOE LAKE. Prendiamo anche Lea il cane dello zio, un fantastico Pastore Tedesco molto docile ed intelligente. La sera andiamo tutti insieme al ristorante, anche per festeggiare mamma e papà che hanno fatto 30 anni di vita assieme, un traguardo importante, e poi lunedì partiamo. E si la nostra vacanza è quasi finita.  
 

 
       
 

 
 

DOMENICA 28 NOVEMBRE 2004: ultimo giorno, domani si parte. P. e lo zio ci portano a visitare lo zoo, e qui incontriamo S.G. con la sua famiglia. A me gli zoo non piacciono molto, non mi piace vedere gli animali fuori dal loro ambiente naturale e cresciuti in cattività, anche se mi rendo conto che se la gente vuole vederne certe specie d’animali deve andare in uno zoo. La sera a cena andiamo da Y., perchè la mamma le ha promesso che prima di partire avrebbe fatto gli gnocchi di patate con i funghi a casa sua. Buonissimi!

 
       
   
  LUNEDI’ 29 NOVEMBRE 2004: partenza, si torna in Italia. “sig, sig” .  
       
   
  LE MIE IMPRESSIONI SULL'AUSTRALIA
Prima di partire per questo viaggio ero convinto che una volta in Australia l'idea di tornare in Italia, a Gordona, non mi avrebbe neanche sfiorato la mente, ero convinto che avrei potuto vivere benissimo e felicemente in questo paese, l'Australia è un bellissimo continente dalla natura spettacolare, e ci vorrebbe più tempo per visitarlo, ma in un mese pur essendo poco la mancanza dell'Italia, degli affetti, delle cose, situazioni, anche piccole ma che però rendono più piacevole la vita, quelle alle quali in Italia non notavo mi sono venute a mancare.
Rimane comunque in me la voglia di girare il mondo alla scoperta di nuovi paesi e nuove esperienze facendo magari anche dei lunghi periodi lontano dall’Italia ma con l’intenzione di tornare.
 
       
  PER VERSIONE STAMPABILE IN PDF CLICCA QUI