SCRIVETEMI: ste75b@virgilio.it LA RISPOSTA E' ASSICURATA. PER SKYPE: ste75b

Per la visione ottimale del sito consigliato usare internet explorer

HOME
MI PRESENTO
LA MIA VITA
LA MIA MALATTIA
FATTI DI VITA
AMICI
LE MIE VACANZE
FOTO GALLERY
CONTATTI
LINK

           

Mostra di pittura

Una bella visita

Kino

Devid & Elena

Urbino

Laureri

Gita in elicottero

Nuova sede per il GnT

Incontri quaresimali

Funerale papa G.P.II

Australia

Pensieri

Paralimpiadi

Vasco Amico Plebo Francesca & Leonardo

Nedo Fiano

Milan 110 e lode Patente europea Un mese speciale
  Nicolas Viry Alida  
     
 

UNA BELLA VISITA

 
     
 

Mercoledi 19 maggio: oggi sono venuti a trovarmi a casa mia i bambini di quarta elementare.

Mia madre e un'altra signora sono le loro insegnanti di catechismo, e a volte parlano di me e della disabilità in generale per sensibilizzare il problema.

Già da un po' di tempo alcuni bambini avevan chiesto a mia mamma se potevano venire a trovarmi, ciò è avvenuto nell'ultima lezione di catechismo. Sono 17, 9 maschi e 8 femmine, tutti simpaticissimi, vivaci ma molto educati (ehi adesso non gasatevi!)

Cosa abbiamo fatto? ho fatto vedere loro il mio sito internet, mi è parso che la maggior parte di loro è rimasta stupita soprattutto da quello che ho scritto sulle mie vacanze, in particolar modo quelle invernali: lo sci con la slitta. Le foto: hanno riso vedendo mia mamma giovane, e vedendomi vicino alla Lancia Integrale e seduto su una Ferrari mi hann chiesto se un tempo guidavo. Dopo aver visto il sito abbiamo fatto un abbondante merenda e prima del loro ritorno a casa gli ho mostrato la mia collezzione di cappeli, più di 60, naturalmente non li hann guardati tutti, altrimenti eran ancora qui adesso.

Penso che questa visita abbia lasciato qualcosa dentro, sia a me che ai bambini, spero che abbiano capito che un ragazzo come me non è da compatire ma da rispettare, spero che anche in futuro rimangano sensibili al problema disabilità non solo nei miei confronti ma con tutte le persone con problemi.

PER VERSIONE STAMPABILE IN PDF CLICCA QUI

 
 
ED ECCOLI QUI
 
     
 

 
     
 

EHI RAGAZZI TORNATE A TROVARMI, MI HA FATTO PIACERE VEDERVI!